Vacanza a misura di pet
Come preparare una vacanza a misura di pet con il nostro amico peloso Quando si parte per una vacanza a...
Leggi la nostra rivista Quattrozampe Scopri di più
Fattoria del Colle offre vacanze in agriturismo in Toscana. Soggiorni brevissimi di una notte e lunghi anche più settimane.
La fattoria è un piccolo borgo rimasto miracolosamente intatto per secoli. Al centro c’è la villa e la cappella costruite nel Cinquecento e intorno le case degli antichi contadini dove ora ci sono ville, appartamenti e camere per agriturismo, il ristorante, la zona benessere e la scuola di cucina. Circondano la fattoria [...]
Fattoria del Colle offre vacanze in agriturismo in Toscana. Soggiorni brevissimi di una notte e lunghi anche più settimane.
La fattoria è un piccolo borgo rimasto miracolosamente intatto per secoli. Al centro c’è la villa e la cappella costruite nel Cinquecento e intorno le case degli antichi contadini dove ora ci sono ville, appartamenti e camere per agriturismo, il ristorante, la zona benessere e la scuola di cucina. Circondano la fattoria tre parchi, tre piscine, un campo da tennis e poi una campagna collinare che sembra dipinta nel Medioevo con vigneti oliveti, campi di cereali e riserve di tartufi bianchi.
Per chi ama le vacanze utili la fattoria organizza corsi di cucina, di degustazione e settimane con un programma di attività tra cui visite guidate, assaggi e lezioni. La cantina è di grande suggestione, inizia nell’eremo medievale, traversa il sotterraneo della villa per finire nel sottotetto del Vin Santo. La tinaia ha attrezzature di ultima generazione, il rivestimento esterno della nuova sezione della cantina riproduce un bosco in corten disegnato dall’Architetto Elisa Boldi a somiglianza delle querci nel periodo invernale. Il panorama mozzafiato si allunga verso le Crete Senesi e più lontano fino a Montalcino, Siena e l’Amiata
Gli amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti. I vigneti e gli oliveti sono coltivati con il sistema biologico e dunque l’ambiente è ideale per lasciarli liberi. I 5 percorsi di trekking ( uno dedicato al vino, tre naturalistici e uno fotografico ) possono diventare le prime passeggiate con il vostro amico peloso. In caso di necessità , nel raggio di 10 km ci sono ambulatori veterinari contattabili tramite la reception.
Ogni giorno la Fattoria del Colle organizza almeno un’attività: piccoli corsi di cucina, visite guidate all’appartamento storico o alle due cantine del Chianti e del Brunello di Montalcino, degustazioni di vini, assaggi di olio e il percorso nel bosco con archi e frecce.
Su richiesta sono disponibili servizi di baby sitter, cucina e lavanderia.
La fattoria è attrezzata con 4 grandi parcheggi illuminati.