Termini e condizioni

Condizioni di utilizzo che costituiscono il contratto che regola i rapporti tra gli UTENTI e QUATTROZAMPETRAVEL e rappresentano l’insieme dei diritti e degli obblighi di entrambi.

Terminologia

  • QUATTROZAMPETRAVEL: sito internet www.quattrozampetravel.it. Nel termine QUATTROZAMPETRAVEL è sempre da comprendersi la società che lo gestisce (Edizioni Morelli srl, Via A. M. Grancini, 8 Milano), la sua redazione, i collaboratori e tutti i soggetti che svolgono attività in suo favore per la gestione del sito.
  • CLIENTI: Persone fisiche o giuridiche che vogliano inserire strutture su QUATTROZAMPETRAVEL accettando il presente contratto.
  • VISITATORI: Persone fisiche o giuridiche interessate a contattare le strutture dei CLIENTI.
  • UTENTI: insieme di CLIENTI e VISITATORI

QUATTROZAMPETRAVEL ha creato un portale per facilitare la prenotazione di servizi presso strutture ricettive che accettino animali da compagnia.

QUATTROZAMPETRAVEL, a tal fine, ha creato una piattaforma web rivolta a strutture ricettive che accettino animali da compagnia, che consente alle stesse di esporre e promozionare la loro attività attraverso i servizi offerti da QUATTROZAMPETRAVEL e di concludere il contratto di vendita direttamente con i VISITATORI della piattaforma nel rispetto della normativa specifica di settore.

Iscrizione

La richiesta di iscrizione al portale deve essere inviata tramite l’apposito form presente sul sito, inserendo i dati richiesti.

L’avvenuta ricezione della richiesta viene confermata tramite email.

La richiesta di registrazione può essere rifiutata a insindacabile giudizio di QUATTROZAMPETRAVEL.
Se la richiesta è approvata, QUATTROZAMPETRAVEL invia apposita comunicazione al CLIENTE che, da quel momento, potrà accedere all’area riservata.

Il nome e la password inseriti in fase di registrazione rappresentano le credenziali da utilizzare per accedere all’area riservata.

L’account è strettamente personale. Non può essere condiviso con altre persone né ceduto a terzi. Il CLIENTE si obbliga a fornire dati veritieri ed esatti e a comunicare eventuali variazioni degli stessi. Non potranno essere forniti dati falsi o di altre persone. 

In caso contrario, QUATTROZAMPETRAVEL si riserva il diritto di bloccare l’accesso e/o eliminare l’account senza che il CLIENTE possa vantare alcuna pretesa o ragione di danno.

Il CLIENTE è l’unico responsabile della riservatezza dello username e della password e dell’uso che degli stessi verrà fatto.

Il CLIENTE, pertanto, si obbliga a scegliere una password sicura, a proteggerla e a non comunicarla ad altri.

Tutti i dati inseriti saranno trattati ed utilizzati da QUATTROZAMPETRAVEL nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’informativa a tal fine prevista. 

Servizi

Il CLIENTE dovrà compilare l’apposito form predisposto da QUATTROZAMPETRAVEL, indicando tutti i dati ivi richiesti.

QUATTROZAMPETRAVEL offre al CLIENTE uno spazio web ove verranno salvate le informazioni personali del CLIENTE stesso, i dati contenuti nel profilo e i contenuti caricati.

I dati saranno ivi conservati fino alla cessazione del presente contratto nel rispetto dei diritti del CLIENTE di cui al Reg UE 2016/679 se applicabile. Non verrà effettuata alcuna operazione di back up da parte di QUATTROZAMPETRAVEL che è escluso dal relativo servizio, riconoscendo in via esclusiva in capo al CLIENTE ogni responsabilità in ordine alla conservazione di copie e al ripristino dei dati.

La consultazione per gli UTENTI delle strutture dei CLIENTI è libera e gratuita. I CLIENTI possono inserire le strutture in QUATTROZAMPETRAVEL scegliendo tra PACCHETTO SILVER, GOLD e PLATINUM per poter rispondere ai contatti ricevuti dal portale. I pacchetti sopra citati sono soggetti al pagamento di un canone annuo di abbonamento attraverso bonifico bancario al momento dell’adesione.

Alla scadenza del periodo di abbonamento il cliente potrà decidere liberamente se riabbonarsi o meno. In caso negativo la sua struttura diventerà automaticamente invisibile negli elenchi del portale (pur rimanendo esistente nell’archivio) a partire dal giorno successivo alla scadenza dell’abbonamento e non potrà più ricevere contatti dagli utenti del portale.

Trenta giorni prima della data di scadenza del PACCHETTO SILVER, GOLD o PLATINUM il CLIENTE comincerà a ricevere degli avvisi in cui gli verrà ricordata la data di scadenza entro la quale potrà provvedere al rinnovo dello stesso.

Una volta scaduto l’abbonamento, la struttura avrà facoltà di riattivare il PACCHETTO scelto in qualsiasi momento. L’attivazione avverrà non appena sarà pervenuta a QUATTROZAMPETRAVEL la conferma dell’avvenuto pagamento.

Scarica il Media Kit per scoprire le caratteristiche dei pacchetti SILVER, GOLD e PLATINUM. Le operazioni di pagamento avvengono direttamente tra CLIENTE e UTENTE, QUATTROZAMPETRAVEL non trattiene alcuna percentuale.

QUATTROZAMPETRAVEL non garantisce che i servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, QUATTROZAMPETRAVEL informerà preventivamente gli UTENTI di tali tipi di operazioni.

Obblighi degli utenti

Nell’utilizzo di QUATTROZAMPETRAVEL ogni UTENTE dovrà:

  • rispettare tutte le norme giuridiche vigenti nell’ordinamento italiano;
  • inserire esclusivamente contenuti veritieri e corretti;
  • non diffondere o divulgare in qualsiasi modo comunicazioni a contenuto diffamatorio, offensivo, denigratorio, discriminatorio, osceno, incitante alla violenza, violento, etc. o comunque contrario alle norme, al buon costume e all’ordine pubblico (o comunque in grado di ledere i diritti e gli interessi dei terzi);
  • non immettere, inviare, diffondere o comunque far circolare video, foto o altri mezzi di rappresentazione audio o visivi lesivi dei diritti dei terzi (sia patrimoniali che personali) e in violazione delle norme in genere (giuridiche e morali);
  • non inserire nel sito recapiti di qualsiasi genere appartenenti a terzi o altre informazioni personali che non siano già pubblicate nello stesso sito con il consenso dell’interessato;
  • non pubblicare né diffondere, in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che abbiano l’effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l’uso normale dei servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli UTENTI mediante i servizi, come applicazioni, virus, cavalli di troia, invio di messaggi in massa (spam), etc; QUATTROZAMPETRAVEL si riserva il diritto di eliminare i messaggi inviati in massa da un UTENTE allo scopo di garantire una buona qualità di fruizione dei servizi da parte di altri iscritti;
  • non pubblicare né diffondere in alcun modo riferimenti anche impliciti ad altri siti o mezzi di comunicazione illegali, contrari al buon costume o all’ordine pubblico;
  • il CLIENTE manleva sin da ora QUATTROZAMPETRAVEL da ogni e qualsivoglia responsabilità che possa derivare all’utente finale a causa di contenuti non consentiti.

I CLIENTI potranno utilizzare i dati forniti dai VISITATORI usando il form di contatto del sito, solo ed esclusivamente allo scopo di rispondere alla specifica richiesta. Per qualsiasi altro utilizzo dovranno chiedere esplicito consenso per il trattamento ai singoli VISITATORI. QUATTROZAMPETRAVEL non sarà ritenuto responsabile per un utilizzo dei dati dei VISITATORI diverso da quello strettamente legato alla richiesta arrivata dal sito. 

Il CLIENTE si impegna a ottenere le necessarie autorizzazioni all’utilizzo di dati e informazioni di cui non ha la diretta disponibilità ma si riferiscono a terzi e a dati personali di questi.

In ogni caso, non è consentito pubblicare contenuti in violazione dei diritti di terzi; il CLIENTE rimane l’unico responsabile per le conseguenze derivanti dai comportamenti appena descritti.

Per motivi di privacy, i dati forniti verranno conservati da QUATTROZAMPETRAVEL per un periodo di 6 mesi dopo il quale verranno resi anonimi. 

In caso di violazione di uno o più punti, QUATTROZAMPETRAVEL si riserva il diritto di sospendere il CLIENTE responsabile ed eventualmente cancellare la sua iscrizione. 

QUATTROZAMPETRAVEL si riserva, inoltre, la possibilità di intervenire nel modo che riterrà più efficace e congruo alla situazione specifica a sua piena discrezionalità senza possibilità per gli UTENTI di richiedere rimborsi, risarcimenti, o comunque avanzare altri tipi di pretesa patrimoniale o di fatto.

Il CLIENTE riconosce che QUATTROZAMPETRAVEL non ha alcuna responsabilità per i pagamenti non andati a buon fine.

Il CLIENTE si impegna a corrispondere senza ritardo a QUATTROZAMPETRAVEL le somme relative all’abbonamento prescelto, con le modalità indicate al momento della adesione al piano di abbonamento.

Obblighi di QUATTROZAMPETRAVEL

QUATTROZAMPETRAVEL non fornisce servizi di consulenza o agenzia né svolge alcuna attività di mediazione sui servizi offerti, limitandosi a fornire uno spazio ai CLIENTI per l’inserimento delle strutture. QUATTROZAMPETRAVEL non è in grado tecnicamente di identificare gli UTENTI e non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese dagli UTENTI stessi né delle eventuali violazioni delle norme sopra indicate né dei conseguenti danni derivatine all’autore o ai terzi, declinando peraltro ogni responsabilità per qualsiasi accadimento derivante direttamente o indirettamente dai contatti realizzati dagli UTENTI. 

QUATTROZAMPETRAVEL si riserva insindacabilmente e senza diritto alcuno per i CLIENTI la facoltà di non inserire e/o di rimuovere eventuali contenuti che, anche a seguito di segnalazione, siano ritenuti decettivi, ingannatori e comunque illegittimi. Nonostante questi controlli, è possibile che vengano pubblicati dati non conformi ai criteri prestabiliti da QUATTROZAMPETRAVEL.

QUATTROZAMPETRAVEL non è assoggettato a un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni e sui contenuti pubblicati dal CLIENTE e salvati sullo spazio web messo a sua disposizione né a un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di eventuale attività illecita da parte del CLIENTE.

QUATTROZAMPETRAVEL provvederà a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del CLIENTE, al fine di individuare e prevenire attività illecite. Provvederà inoltre a informare l’autorità giudiziaria, o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora venga a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti il CLIENTE.

QUATTROZAMPETRAVEL si impegna a promuovere il portale, aumentandone la visibilità e ad aumentare la visibilità delle singole strutture, secondo il piano di abbonamento prescelto senza assumere obblighi di risultato ma solo di mezzi.

Licenze e diritti dei clienti

Il CLIENTE garantisce di essere l’autore o il titolare del diritto di utilizzazione economica di eventuali materiali coperti dal diritto d’autore o titolare o licenziatario dei diritti di privativa industriale incombenti sui prodotti di cui eventualmente effettui l’upload.

Il CLIENTE, in possesso di tutti i diritti, poteri e autorità necessari, caricando l’opera sul portale, concede a QUATTROZAMPETRAVEL una licenza temporanea (sino alla eliminazione o rimozione dei contenuti), revocabile, mondiale, a titolo gratuito e non esclusiva a distribuire qualsiasi contenuto che trasmette, invia o carica su o tramite il portale. La licenza concessa ha come scopo esclusivo l’abilitazione di QUATTROZAMPETRAVEL a distribuire e promuovere attraverso il proprio portale i contenuti del CLIENTE e comprende un diritto per QUATTROZAMPETRAVEL di favorire la circolazione commerciale dei servizi promozionati attraverso il proprio portale. I contenuti non potranno essere utilizzati da QUATTROZAMPETRAVEL per scopi diversi da quelli indicati nel presente contratto. QUATTROZAMPETRAVEL non rivendica alcun diritto di proprietà sui contenuti, tra cui testi, foto, audio, video, dati, informazioni o altro materiale caricato dal CLIENTE nel proprio spazio.

Copyright e marchi di QUATTROZAMPETRAVEL

Salvo che sia diversamente e specificamente previsto, tutti i contenuti disponibili sul portale di titolarità di QUATTROZAMPETRAVEL sono utilizzabili al solo scopo informativo; ogni altro diverso uso dovrà avvenire previa autorizzazione espressa di QUATTROZAMPETRAVEL o, se diverso da questi, del titolare dei diritti a qualunque titolo esercitabili su di essi.

Ogni elemento (grafico, testuale, sonoro, etc.) contenuto nel sito è proprietà intellettuale di QUATTROZAMPETRAVEL e non può essere utilizzato dagli UTENTI e da terzi se non previa espressa autorizzazione dell’avente diritto. L’uso non autorizzato e non strettamente personale e privato dovrà considerarsi illecito e suscettibile di produrre una responsabilità penale e/o patrimoniale personale in capo all’autore del fatto lesivo. 

Garanzie e responsabilità

Il CLIENTE garantisce che utilizzerà il portale secondo quanto previsto nel presente contratto e per i servizi stabiliti e offerti da QUATTROZAMPETRAVEL, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali, e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri UTENTI.

QUATTROZAMPETRAVEL non è responsabile, né verso il CLIENTE né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati, di ritardi, disservizi o sospensioni del portale e dei relativi servizi che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito; dei contenuti del materiale di cui si effettua l’upload; dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del Cliente; di manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate da QUATTROZAMPETRAVEL o dal CLIENTE; dell’errata utilizzazione del portale da parte degli UTENTI; del malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli UTENTI; della non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali gli UTENTI sono dotati; di problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; di malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, virus, ecc.

Il CLIENTE utilizza i servizi a proprio rischio e manleva sostanzialmente e processualmente QUATTROZAMPETRAVEL nei confronti di qualsiasi parte per controversie legali/civili o amministrative, costi, spese e danni di qualunque genere causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il portale e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di accordo, la negligenza, o altro.

QUATTROZAMPETRAVEL non assume alcuna obbligazione ulteriore rispetto a quelle previste nel presente accordo e non presta alcuna garanzia in merito alle prestazioni rese o dovute in base allo stesso anche per quanto attiene ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza a uno specifico scopo. QUATTROZAMPETRAVEL non assume alcun obbligo in ordine al contenuto delle informazioni pubblicate da per conto del CLIENTE sulla rete Internet e, in ogni caso, non risponde, dei danni causati direttamente o indirettamente dalle attività di digital marketing eseguite per conto del CLIENTE. QUATTROZAMPETRAVEL non può garantire al CLIENTE introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento delle attività di digital marketing e dalla visibilità derivante dall’inclusione nel portale. 

QUATTROZAMPETRAVEL si vincola a una mera obbligazione di mezzi e non di risultato.

Interruzione o sospensione del servizio

QUATTROZAMPETRAVEL, decorsi inutilmente 30 gg dalla scadenza del pagamento senza che il pagamento stesso sia stato effettuato, potrà sospendere o interrompere ogni servizio prestato, nessuno escluso e cancellare il profilo e tutti i materiali caricati dal CLIENTE senza che il CLIENTE abbia nulla a pretendere, e il contratto si intenderà risolto, salvo il diritto di QUATTROZAMPETRAVEL di pretendere le somme dovute e impagate oltre il risarcimento dei maggiori danni subiti da QUATTROZAMPETRAVEL stesso.

Cessazione del rapporto

Ogni CLIENTE può rimuovere la propria struttura e i propri dati in qualsiasi momento e senza specificarne il motivo non lasciando alcuna traccia dei suoi dati all’interno del sito. Tale operazione sarà immediata e non comporterà il rimborso del tempo rimanente di fruizione del canone di abbonamento eventualmente pagato. In caso di violazione delle norme predette e del presente contratto in generale (anche in caso di giustificati motivi ritenuti sussistenti a insindacabile giudizio della redazione del sito), QUATTROZAMPETRAVEL si riserva il diritto di sospendere, interrompere, cessare o revocare l’utilizzo del servizio offerto all’UTENTE con le modalità che riterrà più opportune. In tal caso, varranno le stesse regole indicate nel caso di cessazione del rapporto da parte del CLIENTE. Rimane salvo per QUATTROZAMPETRAVEL la possibilità di agire per le ordinarie vie legali per far valere i propri diritti nei confronti dei soggetti responsabili. I dati dei CLIENTI saranno gestiti sulla base della normativa in materia di trattamento dei dati personali di cui al D. Lgs. n° 196 del 2003.

Il contratto non potrà essere ceduto da alcuna delle parti senza autorizzazione.

Recesso

Ciascuna delle parti contraenti ha il diritto di recedere dal contratto con effetto immediato nel caso in cui l’altra parte sia sottoposta a liquidazione volontaria, concordato stragiudiziale o procedura concorsuale.
QUATTROZAMPETRAVEL potrà altresì recedere dal contratto con effetto immediato nel caso in cui la struttura perda i requisiti necessari per permanere nel portale.

Modifiche

QUATTROZAMPETRAVEL si riserva il diritto di modificare, secondo le proprie insindacabili esigenze, le pagine del sito e gli elementi in esse contenuti, le modalità di utilizzo del sito, dei servizi e di accesso agli stessi, i prezzi di accesso ai servizi, il presente contratto, nonché ogni altro aspetto riguardante QUATTROZAMPETRAVEL e la sua attività. La versione aggiornata del presente contratto cui fare riferimento è quella presente in QUATTROZAMPETRAVEL. Gli UTENTI sono tenuti a verificare costantemente gli aggiornamenti del contratto. I CLIENTI potranno comunque sempre e in qualsiasi momento disdire la loro iscrizione.

Foro competente

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dal presente contratto, le parti faranno esclusivo riferimento alla normativa vigente dell’ordinamento giuridico italiano e, in particolare, alle norme del Codice Civile.

Si individua fin d’ora come foro competente in via esclusiva quello di Milano.

Vuoi aumentare la visibilità della tua struttura pet friendly e attirare nuovi clienti?

Scarica subito il nostro Media Kit per scoprire come Quattrozampetravel può aiutarti!

Nel Media Kit troverai:

  • Informazioni complete su Quattrozampetravel e il nostro pubblico di pet lover.
  • I vantaggi di promuovere la tua struttura sul nostro portale.
  • Diverse opzioni di promozione per soddisfare ogni esigenza e budget.
  • I passi da seguire per attivare la tua campagna.